Storia

SOGEA - acronimo di Società Gestione Aziendale – è una società di Consulenza Aziendale ad indirizzo finanziario fondata nel 1986 da Pier Antonio Barbaresco.

La prima sede è a Pieve di Soligo, in piazzetta Corte del Medà, dove SOGEA con  propri uffici fa da riferimento alle aziende che operano nell’area Pieve-Valdobbiadene-Montebelluna. Successivamente  SOGEA apre una filiale a Conegliano per le aziende che operano nell’area Conegliano-Vittorio-Oderzo e a seguire SOGEA apre la filiale di Belluno per le aziende che operano nell’area Belluno-Feltre-Cadore.

Nel 1989 SOGEA trasferisce la propria sede nei nuovi uffici della centralissima Via Mazzini di Conegliano con l’intento di accentrare in un’unica struttura i  componenti delle filiali, integrandoli con altre competenze e professionalità. Nasce il Gruppo SSV capace di fornire un servizio di consulenza che spazia dall’area bancaria e controllo di gestione (SOGEA), all’area finanza (VEGA Finanziaria), all’area amministrativo-fiscale (SOS Servizi Amministrativi), all’area assicurativa-parabancaria (SOS Servizi), all’area valutaria (FIN-SERVICE).

Nel 1993, il socio fondatore,  intuendo forti cambiamenti a seguito della globalizzazione in atto, decide che è necessario dare un taglio specifico all’attività di consulenza. Si stacca dal Gruppo e trasferisce SOGEA, dopo averne acquistato la totale proprietà, nella sede di Via Garibaldi al civico 11/A, dove attualmente opera.

Nel 2016, al compimento del 30esimo anno di attività, SOGEA si trasforma in STUDIO SOGEA SRL.

SOGEA da oltre 30 anni rappresenta uno dei principali punti di riferimento per il Nord Est nel campo della consulenza aziendale, finanziaria e del credito.

 

 

La consulenza dello STUDIO SOGEA SRL è diretta alle aziende nei settori:

  • Finanza aziendale
  • Controllo di gestione
  • Risanamenti aziendali